Il Caseificio
Caseificio F.lli Capozzi
Caseificio Caserta
Il Caseificio dei Fratelli Capozzi da generazioni si occupa della produzione di prodotti caseari a Km 0, nel senso che parte dai propri allevamenti per produrre latte di alta qualità, e crearne prodotti caseari d’eccellenza.
Lavora sempre nel rispetto della qualità, partendo dalla natura: il caseificio con produzione propria non agisce, quindi, con una produzione industriale su larga scala.
Ogni formaggio è un prodotto artigianale e fresco, quelli che oggi si definisce la vendita di prodotti bio, il caseificio Capozzi la compie da decenni, con generazioni di esperti nell’allevamento e creazione di formaggi freschi e stagionati.
Rispetto per gli animali e per la natura


Il nostri caseificio casertano , che si trova nel territorio di Cancello ad Arnone, alimenta il bestiame solo con cibo naturale, prodotti selezionati e di qualità, con farina di mais, soia, e farinaccio, fieno erba medica, loietto.
Tutta la bontà delle nostre specialità casearie parte da cosa mangiato le bufale, per ottenere latte di qualità, sarà poi il processo produttivo a fare la sua parte e insieme all’esperienza dei produttori, fanno dei prodotti caseari una vera eccellenza.
Rispetto ad altri caseifici casertani e nazionali, la produzione propria deriva dal fatto di possedere degli allevamenti: il latte è munto dalle mucche e bufale ogni giorno, per poterlo inserire nella catena produttiva di prodotti caseari sempre freschi ogni giorno!
- Mozzarella di bufala
- Provola di bufala
- Caciocavallo
- Mozzarella di bufala campana
- Capresine
- Sfoglia di mozzarella
- Nodini di mozzarella
- Trecce e treccine di bufala
- Bocconcini di mozzarella.
Antica tradizione casearea di 3 generazioni dedite all’allevamento bufalino.
La vendita dei prodotti caseari del caseificio di Cancello ed Arnone, è ampia dato che arriva a diverse realtà di consumo: supermercati, grossisti, strutture ricettive come alberghi e hotel, ristoranti, grande distribuzione. In particolare, i clienti si concentrano nei territori di Campania, Lazio, nelle isole di Ischia, Capri e Procida.